venerdì 23 ottobre 2009

1° turno di registrazioni

Finalmente si comincia, così potremmo intitolare la giornata di ieri. Sono infatti iniziate le registrazioni ed i primi a cimentarsi davanti al microfono sono stati nell'ordine RICKY BOKOR, MAX PIERIBONI, e SALVO SPOTO; quella che segue è la cronaca di una lunga giornata, faticosa ed impegnativa, ma piena di soddisfazioni. Si parte da Torino alle 12,30 in compagnia di Valter (il fonico), la pioggia e la foschia ci accompagnano fino alle porte di Milano lasciando poi il posto ad un tiepido sole. Un incidente all'altezza dello svincolo di Viale Certosa ci lascia in coda 40 minuti e quando arriviamo a Desio da Ricky e Max sono le 16,00. Dobbiamo correre, non abbiamo tanto tempo bisogna poi raggiungere e registrare Salvo che invece ci aspetta al Caffè Teatro a Verghera di Samarate provincia di Varese. Mentre Valter sistema microfono, cavi, computer e quant'altro io comincio a preparare musicalmente Max e Ricky provando a farli familiarizzare con la canzone. E' dura metterli in riga, la battuta sempre pronta e la loro ironia li fanno sembrare due bambini alle prese con l'intervallo, ma si capisce che è anche il timore e l'emozione di affrontare le registrazioni; del resto sono comici e non cantanti.
Comincia Ricky che coraggiosamente divincolandosi tra note e canto rivela alla fine un inaspettato ed interessante timbro vocale. E quindi la volta di Max che dopo aver ascoltato Ricky riesce ad intonarsi più facilmente e registra la sua parte con voce possente. In un angolo Gianluca (il padrone di casa) tra una telefonata e l'altra divertito ascolta.
Abbiamo finito ed il materiale registrato non è per niente male, sono le 19,00 !!
Saluto e via di corsa verso Gallarate......
Quando arriviamo al Caffè Teatro troviamo Salvo ad aspettarci e mentre il solito Valter sistema lo studio mobile si decide di interpretare il pezzo alla maniera di Gimmi Chiodo il suo nuovo personaggio e con una mimica degna dei migliori cantanti partenopei eccolo trasformarsi in un cantante neo melodico. Giù in sala intanto incontro Gabriele Cirilli, si proprio lui quello di CHI E' TATIANA ?! Beh che dire è stata una lunga e bella giornata, rientriamo a Torino che sono le 23,40.
Grazie Ricky, grazie Max e grazie Salvo.

VINCENZO








Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi