sabato 16 gennaio 2010

Domenica 17 gennaio: sessione tutta femminile!

Si aggiungono altri nomi al cast veramente ricco e questa volta si tratta di artiste donne, tutte conosciute e soprattutto tutte brave, si tratta di SILVANA FALLISI (la presenza femminile del trio ALDO, GIOVANNI e GIACOMO), ALESSANDRA IERSE (sit-com Italia 1 BELLI DENTRO), NADIA PUMA (COLORADO CAFE') e CINZIA MARSEGLIA (ZELIG OFF).
Ecco in breve chi sono:
CINZIA MARSEGLIA

Nasce in teatro e arriva al cabaret attraverso il normale percorso casuale checontraddistingue molte rivelazioni, frequentando la scuola di Lucia Vasini, poiquella di Manuel Serantes, stage teatrali ed i laboratori di Zelig.Formazione: 2003/2006 Laboratorio di teatro comico diretto da J. M. Serantes Cristal - TeatroCarcano Milano
2000/2002 Corso professionale di cabaret tenuto da Lucia Vasini - CTA Milano
Esperienze professionali:
2002“Comici di notte” di A.V. – Teatro Franco Parenti Milano – Regia di Lucia Vasini“Turisti non per caso ovvero la Svizzera dietro le quinte” - Cabaret – Teatro FoceLuganoCabaret - Scaldasole MilanoCabaret – Al tempio d’oro - Milano
2003/2007Riso Rosa Festival Cavriago ( Reggio Emilia)partecipazione trasmissione TV “una gara tutta da ridere” ANTENNATRE, 2005 ComedyLab2 – Mtv 2007 Zelig Off - Canale 5

SILVANA FALLISI

Attrice italiana nota per aver lavorato, sia in teatro che nel cinema, con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. È sposata con Aldo Baglio. Proprio con il trio lavora al cinema in film di successo come La leggenda di Al, John & Jack, Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia?ed ultimamente Il cosmo sul comò.Tra i suoi lavori teatrali più famosi c'è Anplagghed, sempre con Aldo, Giovanni e Giacomo, spettacolo che successivamente è usciito anche al cinema.

ALESSANDRA IERSE

1992 svariati personaggi nel programma radio GRAZIE DELLA COMPAGNIA su 101 ONE-O-ONE NETWORK.
1994 SABATO NOTTE LIVE su Canale 5.
1999 Laboratorio Zelig.
2000 Ospite al MAURIZIO COSTANZO SHOW.
2001 TELERENTOLA con Roberta Lanfranchi su LA 7.
2003 LISTA D'ATTESA su Telenova e ACQUA FRESCA su RSI televisione svizzera.
2005 ZELIG OFF.
2006 IL CONDOMINIO con i Fichi d'India a teatro e nel film MI FIDO DI TE con Ale e Franz.
Attualmente è tra i protagonisti di BELLI DENTRO su Italia 1.

NADIA PUMA

ZELIG OFF su Canale 5 con Annamaria Chiarito nei panni delle COGNATE TUCCI le due sfacciate venditrici che di marketing e di bellezza se ne intendono. Poi RAI 2, Radio Monte Carlo, teatro e tanto laboratorio.























mercoledì 13 gennaio 2010

Con un amico in più.


CLAUDIO LAURETTA

Imitatore e cabarettista, nato nel 1970 a Novi Ligure, calca le scene fin dall'età di quattordici anni. Rivelazione assoluta al FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET 1995 dove si é aggiudicato il Premio del Pubblico, é stato arruolato immediatamente da Antonio Ricci nel cast di "Striscia la Notizia", il TG satirico di Canale 5 in cui ha offerto una interpretazione straordinariamente fedele dell'ex giudice Antonio di Pietro. Ha partecipato inoltre alle trasmissioni "Piacere Raiuno" (Raiuno), "La sai l'ultima?" (Canale 5), "Maurizio Costanzo Show" (Canale 5), "Una volta al mese" (Canale 5), "La notte dei misteri" (Raiuno). A ottobre 1996, nel corso della quinta edizione del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET che lo ha visto applauditissimo ospite sul palcoscenico del Teatro Erba di Torino, gli è stato assegnato il Premio Giuseppe Erba quale rivelazione comica dell'anno. A gennaio 1997 é uscito il suo primo CD dal titolo "Par Condisco" in cui canta con le voci di alcuni noti politici italiani. Nell'estate 1997 é uno dei protagonisti di "Paperissima Sprint" su Canale 5. 1998 Lauretta debutta a "Tira e Molla" programma in onda su Canale 5. Partecipa a "Fac Simile", con Emilio Fede, nella quale ha interpretato la finta telefonata del Presidente del Consiglio Romano Prodi, che ammoniva lo stesso Fede per lo scherzo ideato relativo all'arresto di Iva Zanicchi. Gli spettacoli di Claudio Lauretta, appartenenti al genere "one-man-show", sono una sorta di catalizzatore entro cui l'artista mescola ad effetto singolari doti di attore, imitatore e cabarettista. Oltre alla perfetta interpretazione di personaggi dello spettacolo e della politica, propone nuove caratterizzazioni adattando le proprie invenzioni testuali, ricchissime di battute, alla filosofia di pensiero dei vari personaggi.

martedì 12 gennaio 2010

5 Gennaio 2010

Il nuovo anno ci vede ancora per poco alle prese con gli ultimi turni di riprese audio e la sessione canora di Pier Colli mi ha fatto conoscere un altro amico che sa usare con discreta abilità le corde vocali tanto da poter affermare di avere ottenuto una buona performance.
A fine registrazione tutti a tavola a far pranzo, Pier e famiglia sono sempre carinissimi ed ospitali.
Grazie ed alla prossima.

Lettori fissi